news

Arte Casa - Informazioni immobiliari


Gli esperti del settore immobiliare sono convinti che anche il 2017 sarà un anno ricco di opportunità per chi desidera acquistare casa o concludere ottimi affari e investimenti immobiliari
 
E' il [momento ideale per comprare casa] in quanto la congiuntura economica consente di acquistare a valori assolutamente competitivi e permette a tutti di scegliere tra tante interessanti proposte immobiliari
 
[Consigli per acquistare casa senza sorprese].Si consiglia di fare molta attenzione prima di sottoscrivere un contratto di compravendita, poiche' le difficoltà economiche di alcuni venditori possono esporre l'acquirente a spiacevoli sorprese. Quando si acquista una casa e' meglio chiedere al proprio agente immobiliare di fiducia se ha eseguito le visure ipotecarie e catastali.
 
Un agente immobiliare professionale esperto, saprà consigliarvi e tutelarvi al meglio predisponendo un adeguato e completo contratto preliminare, avendo cura di inserire tutte le clausole a tutela di una e dell’altra parte. Egli dovrà eseguire le preventive verifiche alla rispondenza urbanistica, e controllare accuratamente sia i titoli di provenienza che le eventuali convenzioni in esso richiamate.
 
Queste operazioni di controllo, se eseguite correttamente, evitano di esporre le parti ad onerose contestazioni. Ricorda che l'atto notarile anche se avvenuto in epoca recente, non e' una sufficiente garanzia per determinare la tranquillita' di quello che si sta per acquistare, e i sacrifici di una vita non devono essere compromessi per imperizia o l'illusione di risparmiare.
Moreno Marangoni (agente Immobiliare)


compri casa in costruzione?  ricorda che se compri da un costruttore o una società immobiliare su tutti i versamenti ti deve essere rilasciata una fidejussione a garanzia di ogni somma versata, inoltre il contratto preliminare deve essere redatto con delle modalità ben precise previste dal Decreto Legislativo 20 giugno 2005, n. 122 e legge 2 agosto 2004, n. 210. ( se non eseguito correttamente oltre a rischiare di perdere i tuoi soldi rischi anche di stipulare un contratto nullo) Non farti convincere da chi ti dice che il contratto preliminare non va registrato questo è previsto dal DPR 131/1986 e dalle norme che prevedono la tracciabilità dei pagamenti oltre a quanto previsto dalla legge 27 dicembre 2006 n. 296 .

Non rischiare, affidati a dei professionisti esperti e competenti. Su appuntamento svolgiamo anche il servizio di consulenza immobiliare. 
 
 





https://www.youtube.com/watch?v=fy0Bl4cSNB4

devi vendere casa?

Contattaci per una valutazione gratuita e senza impegno.
richiedi valutazione
Una creazione Justimmobili.it